Alghero

Riviera del

Corallo

Una splendida cittadina, situata lungo la costa nord-occidentale dell’Isola,
cuore della Riviera del Corallo. Da sempre meta preferita di numerosi viaggiatori di ogni età e provenienza, Alghero accoglie i suoi visitatori con un’offerta culturale, ambientale e architettonica irripetibili.

La città, di antica origine catalana, si distingue in tutto il mediterraneo per le peculiarità che la rendono unica al mondo. L’affascinante centro storico, con i ciottoli dei suoi piccoli vicoli e le maestose mura medievali a picco sul mare, che custodisce le tradizioni e la vivacità cultuale e linguistica di questa perla catalana.

Le lunghe distese di spiaggia, che dalla città si espandono lungo una costa meravigliosa, lasciando spazio alla natura più incolta dove macchia mediterranea e piccole cale sabbiose si inseguono davanti a un mare cristallino. La natura e la storia fanno così da cornice all’accoglienza più calorosa tipica dei paesi mediterranei, con un’offerta turistica sempre attenta alle esigenze di tutti i tipi di visitatori, sicuri di saper soddisfare chi sceglie Alghero per le proprie ferie estive o per un romantico weekend in Sardegna.